sabato 2 ottobre 2010

Citroën Visa






Con tutto il rispetto per il relativismo della bellezza, non ho mai trovato bella la Citroën Visa, neanche ai suoi tempi. Vederla in pieno centro a Milano, la capitale della moda, a due passi dal Duomo, di certo non mi ha fatto cambiare idea.

Ricordo la Visa per due motivi:

1. Ce l'aveva la mia prof. di storia dell'arte, in un orribile colore marroncino, proprio come questo esemplare su Wikipedia.
Come fa ad essere credibile una professoressa che dovrebbe insegnare l'arte e il bello quando poi la vedi mettere in moto una Visa marroncina, per me è un mistero :-)

2. La Visa è una macchina che...Vavavuma

3 commenti:

  1. Pelò 2 litli, 50 chilometli. Ed era praticamente indistruttibile. Ci volle un incidente per togliere dalle strade delle Bovisa quella di mia cognata. Marroncina anch'essa. (la Visa, non la cognata).

    RispondiElimina
  2. Stai a vedere che tua cognata è la mia ex prof. d'arte :-)

    RispondiElimina
  3. no, ha preso la laurea in architettura ormai in pensione e la Visa è stata sostituita da una Punto classic multijet. Apprezzata per via dell'"aiutino" elettrico al servosterzo.

    RispondiElimina